Carte Fortunate

L'Orologio gioco d'azzardo con le carte

OrologioL'Orologio è un classicissimo gioco d'azzardo puro con le carte, molto semplice da imparare.

All'Orologio si utilizza un mazzo di 52 carte francesi, viene sorteggiato un mazziere, il quale funge anche da banco. E infine viene stabilita la posta in palio per ogni partita.

Il mazziere avrà il ruolo di girare le carte una alla volta scoperte, disponendole davanti a se formando un cerchio, o meglio, un orologio.

Il mazziere ogni volta che posa una carta la denominerà in questo modo: quando gira la prima carta dirà "l'una", quando girerà la seconda dirà "le due", e così via fino alle tredici.
Se durante questa operazione il banco scopre una carta il cui valore corrisponde con l'ora che è stata dichiarata, il mazziere vince, e in questo caso tutti gli altri giocatori devono pagargli la posta.
Se, invece, giunto alla tredicesima ora, non si è mai verificata questa circostanza, è il banco che deve pagare tutti i giocatori.

Evidenziamo che il gioco dell'Orologio come sopra descritto, è un gioco d'azzardo abbastanza violento. E' il banco risulta decisamente più avvantaggiato rispetto gli altri partecipanti.
Per rendere questo gioco più equo, è sufficiente ridurre il numero massimo di carte da girare, per esempio fermandosi alle dieci, in questa versione la situazione del gioco diventa più equilibrata.
Gioca a carte online


Prospetto Sale da gioco certificate per il mercato italiano.
Gioco Responsabile
Concessionario
Carte
Live
Poker
Promo
Info
Snai
SI
SI
SI
SI
888
SI
SI
SI
SI
William Hill
SI
SI
SI
SI
Eurobet
SI
SI
SI
SI