Carte Fortunate

Il gioco del Blackjack per un divertimento senza limiti

Gioco BlackjackUno dei giochi di carte più amati è senza dubbio il Blackjack, gioco nato in Francia con il nome di Vingt-et-un e che si è diffuso in moltissime varianti sia nei casinò fisici che in quelli online.

Proprio nei casinò sul web possiamo trovare diverse appassionanti versioni del Ventuno, con differenti opzioni per dare al giocatore tutte le possibilità di gestione della mano ed aumentare le probabilità di vincita.

Ecco, ad esempio, alcune versioni del Blackjack presenti nel casinò ufficiale di Sisal.
Gioco Blackjack Surrender
Blackjack Surrender
Si tratta di una novità del blackjack, che introduce una nuova possibilità per il giocatore, ovvero la Resa (appunto, Surrender in inglese). Il giocatore può quindi decidere all’inizio della mano anche di arrendersi, ricevendo il rimborso della metà della puntata. C’è inoltre la possibilità di “assicurare” la propria mano contro un eventuale blackjack del banco quando all’inizio della mano la carta scoperta è un Asso.

Il Blackjack Surrender si gioca con 6 mazzi di carte, che vengono rimescolate alla fine di ogni mano. Dopo aver piazzato le proprie puntate, si procede con la distribuzione delle carte per ogni mano su cui c’è una puntata. Le opzioni di gioco sono le classiche “Dividi”, “Carta”, “Stai” e “Raddoppia”. Quest’ultima scelta si applica solo dopo una divisione, raddoppia la puntata e fa chiedere automaticamente un’ultima carta, perciò una volta scelta questa opzione non si potranno più effettuare altre azioni per quella mano. Si possono richiedere diverse carte per ogni mano divisa, ma se si dividono due Assi viene assegnata solo una carta per ogni asso.

Le vincite sono proporzionali alla puntata, ma se con le prime due carte ottieni un Blackjack, vinci 1,5 volte la tua puntata; se si verifica un pareggio tra te e il banco, la puntata ti viene interamente restituita. Insieme alle normali puntate, il Blackjack Surrender offre anche 3 puntate collaterali, le cui vincite sono:
Coppia del giocatore – vinci se le tue prime due carte sono una “Coppia perfetta” (coppia dello stesso seme), una “Coppia colorata” (coppia dello stesso colore, ma seme diverso) o una “Coppia rossa/nera” (coppia di colori e semi diversi).
Coppia del croupier – vinci se le prime due carte del banco formano uno dei tre tipi di Coppia illustrati sopra.
21+3 – vinci se le tue prime due carte e la prima carta del banco formano Colore, Scala, Tris, Scala a Colore o Tris di un seme.

All Bets Blackjack
Nel gioco sono possibili 3 mani in contemporanea e si utilizzano 6 mazzi di carte che vengono rimescolati dopo ogni giocata. Anche in questa variante è presente l’opzione “Assicurazione” ad inizio mano contro un possibile blackjack del banco. Non si può dividere una mano già divisa e agli Assi divisi viene assegnata una sola carta. A seguito di una divisione si può scegliere di raddoppiare e ottenere un’ultima carta. Se si ottiene un Blackjack la puntata viene pagata 1,5 volte il valore puntato. In caso di pareggio con il banco, la puntata viene restituita interamente.

Questa variante di Blackjack ha svariate puntate collaterali oltre a quelle del gioco classico: Top3, Perfect Pairs, Buster Blackjack, Progressive Blackjack, Lucky Lucky e 21+3.

Top3: vinci quando le tue prime due carte e la prima del Croupier formano un Tris, un Tris di seme o una Scala a Colore.

Perfect Pairs: vinci quando le tue prime due carte e la prima del Croupier formano una “Coppia Perfetta”, una “Coppia Colorata” o una “Coppia rossa/nera”.

Buster Blackjack: vinci quando il banco sballa.

Progressive Blackjack: per ogni puntata collaterale, una percentuale va nel montepremi del Blackjack Progressivo, che si vince quando ottieni 2,3 o 4 Assi di uno stesso seme o di semi diversi a partire dalla prima carta della mano.

Lucky Lucky: vinci se le tue prime due carte e la prima carta del banco formano una combinazione di tre 7 di uno stesso seme o di semi diversi, una combinazione 678 di uno stesso seme o di semi diversi, il valore 21 di uno stesso seme o semi diversi, oppure un punteggio di 20 o 19.

21+3: vinci se le tue prime due carte e la prima carta del banco formano una combinazione di Colore, Scala, Tris, Scala a Colore o Tris di un seme.
Gioco 21 Duello a Blackjack
21 Duello a Blackjack
L’ultima variante che vi raccontiamo si gioca con 6 mazzi che vengono rimescolati alla fine di ogni mano. La differenza con i normali punteggi del blackjack sta nel fatto che un 21 formato da 3 o più carte vale come un 21 di due carte. Nella mano vengono distribuite 2 carte, una scoperta e una coperta, mentre il banco avrà 2 carte coperte. Poi al centro del tavolo vengono scoperte altre due carte, che saranno le carte comuni, quindi utilizzabili sia dal giocatore che dal banco. A quel punto il giocatore può scegliere una delle due carte comuni (Sinistra/Destra) da aggiungere al valore della carta scoperta.

Una volta visualizzato il valore delle carte, il giocatore può scegliere di scoprire la propria carta scoperta oppure di restare in gioco con le sole due carte. Il banco quindi scopre una sua carta e sceglie una carta comune. Se il punteggio del banco è superiore a 12 e più alto di quello del giocatore, vince il banco. Se invece il punteggio del giocatore è superiore a quello del banco o se il punteggio del banco è inferiore a 13, vince il giocatore. In caso di parità, le puntate vengono restituite.

C’è la possibilità di fare una puntata collaterale, chiamata 2UP: il giocatore vince se la propria carta scoperta e una carta comune formano una Coppia (pagata 3-1) o un Tris (pagato 20-1).
Il 21 Duello a Blackjack prevede anche una modalità di gioco Multihand, nella quale si possono giocare fino a tre mani contemporaneamente.