Carte Fortunate

L'Orologio gioco d'azzardo con le carte

OrologioL'Orologio è un classicissimo gioco d'azzardo puro con le carte, molto semplice da imparare.

All'Orologio si utilizza un mazzo di 52 carte francesi, viene sorteggiato un mazziere, il quale funge anche da banco. E infine viene stabilita la posta in palio per ogni partita.

Il mazziere avrà il ruolo di girare le carte una alla volta scoperte, disponendole davanti a se formando un cerchio, o meglio, un orologio.

Il mazziere ogni volta che posa una carta la denominerà in questo modo: quando gira la prima carta dirà "l'una", quando girerà la seconda dirà "le due", e così via fino alle tredici.
Se durante questa operazione il banco scopre una carta il cui valore corrisponde con l'ora che è stata dichiarata, il mazziere vince, e in questo caso tutti gli altri giocatori devono pagargli la posta.
Se, invece, giunto alla tredicesima ora, non si è mai verificata questa circostanza, è il banco che deve pagare tutti i giocatori.

Evidenziamo che il gioco dell'Orologio come sopra descritto, è un gioco d'azzardo abbastanza violento. E' il banco risulta decisamente più avvantaggiato rispetto gli altri partecipanti.
Per rendere questo gioco più equo, è sufficiente ridurre il numero massimo di carte da girare, per esempio fermandosi alle dieci, in questa versione la situazione del gioco diventa più equilibrata.
Gioca a carte online


Vincere: un mix tra abilità e fortuna riservato agli audaci.
Registrati subito per giocare online. 88 giocate gratis + 500 euro di Bonus.
Registrati subito per giocare online